Carlo Giacomini “Obiettivo far crescere i nostri ragazzi”

Riparte il campionato di Serie C con i giovani della Banca Macerata impegnati oggi alle 18 presso la Palestra Fratelli Cervi nella sfida contro la Coal-Cucine Lube. Le gare proseguiranno ogni sabato in questa occasione di ripartenza anche per il settore giovanile biancorosso.

Il coach Carlo Giacomini racconta l’inizio di questa avventura, “Ci aspetta un campionato strano, con una squadra diversa da quella che avevamo immaginato ad inizio stagione. Il roster ha dovuto subire una trasformazione nel corso del tempo a causa dell’emergenza Covid, abbiamo perso alcuni giocatori e non potremo fare affidamento sul supporto della squadra di Serie A, sempre per rispettare le norme di sicurezza. Abbiamo avuto però l’occasione di trovare nuovi ragazzi; hanno tanta voglia di mettersi in gioco insieme a noi, non posso che lodarne il coraggio e tutta la Società è grata per la loro voglia di condividere questa nuova avventura”. Come stanno procedendo gli allenamenti e quali obiettivi si pone la Banca Macerata? “Abbiamo iniziato la preparazione a gennaio, con tutte le difficoltà del caso e le interruzioni obbligate. Tuttavia i ragazzi stanno bene e si allenano con il giusto spirito, sono un gruppo unito che sta imparando a conoscersi. Ci viene data questa opportunità di giocare e la accogliamo con l’obiettivo di crescere, imparare e fare esperienza sperando di poter affrontare la prossima stagione con un gruppo solido”.

La gara tra Banca Macerata e Coal-Cucine Lube sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Pallavolo Macerata.