Ferri “Contento del mio ritorno in campo, a Grottazzolina per giocarcela”

Conclusi i recuperi, torna il calendario regolare con la 7° giornata di ritorno che domenica alle 16 vedrà la Med Store Tunit Macerata impegnata in trasferta nel derby contro la Videx Grottazzolina. La squadra fermana ha conquistato la Finale di Coppa Italia di Serie A3 superando Maury’s Com Cavi Tuscania per 3-2, mentre in campionato ha consolidato il primo posto in classifica battendo 3-0 la Gamma Chimica Brugherio in trasferta, staccando i biancorossi di due punti. La Med Store Tunit ha avuto un mezza battuta d’arresto nella trasferta di Belluno, dove è riuscita a strappare solo un punto dopo aver subito la rimonta degli avversari, i ragazzi del Coach Di Pinto avranno quindi stimoli extra per fare bene nel derby.

Contro Belluno non è arrivato il risultato che speravate, “Non siamo contenti di com’è finita”, ammette lo schiacciatore Stefano Ferri, “Eravamo partiti molto bene, il primo set siamo partiti forte e abbiamo controllato la partita. Poi invece siamo incappati in troppi errori, soprattutto in battuta, loro sono cresciuti e sono stati più bravi di noi nei momenti decisivi, che sono quelli che contano quando arrivi a giocare punto a punto i set”. Tra le note positive c’è sicuramente il tuo ritorno in campo in una gara intera, “Devo ancora crescere e gestirmi in questo periodo ma sto tornando in forma, non è stato facile affrontare uno stop così lungo. Era circa da novembre che non riuscivo a giocare tutta una partita quindi sono contento da questo punto di vista, anche per la prestazione personale, ma alla fine quello che conta di più è che la squadra vinca”. Domenica è il giorno del derby, una gara importante anche in ottica classifica, “Conosciamo bene Grottazzolina, è una squadra forte e in forma; hanno recuperato l’opposto Nielsen, che ha fatto benissimo nella semifinale di Coppa Italia, sappiamo che sarà una sfida dura ma anche noi siamo una squadra temibile. Dobbiamo sicuramente mantenere la concentrazione sempre alta e provare a giocarcela ogni set, alla fine in campo può sempre succedere di tutto e non ci resta che affrontare questa sfida a viso aperto”.

Il derby tra Med Store Tunit Macerata e Videx Grottazzolina sarà visibile in diretta sul sito legavolley.tv domenica a partire dalle ore 16.