Il derby di Serie C è della Banca Macerata, 3-1 alla Lube

Ottimo esordio anche in campionato nel Girone B per i ragazzi guidati dal coach Giacomini che bissano il successo ai danni della Coal – Cucine Lube Civitanova dopo quello ottenuto in Coppa Marche. Stavolta la Banca Macerata ha giocato in casa e nella serata di sabato ha conquistato la vittoria grazie ad una bella prestazione: dopo un inizio equilibrato i biancorossi hanno preso il controllo della gara, confermando quanto di buono visto in questo inizio di stagione.

Nel primo set la Lube è andata avanti ma ha subito la rimonta della Banca Macerata che è poi riuscita a chiudere 25-21. La squadra ospite ha reagito nel secondo set prendendosi un importante vantaggio, i maceratesi hanno accorciato, nel finale però ha avuto la meglio la Lube, 21-25. Partenza equilibrata nel terzo set poi la Banca Macerata è scappata 16-8 e a quel punto non c’è stata più storia, con i biancorossi che sono tornati subito in avanti nei set, 25-13. La gara si è conclusa con i padroni di casa nuovamente in pieno controllo del gioco e la Lube che ha ceduto 25-18.

Banca Macerata: Martusciello 2, Ricci 16, Maccari 1, Falcetta, Owusu 10, Despaigne Gonzalez 31, Marconi 4, Leonardo Giacomini, Cavagna 9, Valenti. NE: Gentili, Vega. All: Carlo Giacomini.

Per la Banca Macerata il prossimo appuntamento è per sabato 15 alle 18, quando i biancorossi saranno ospiti della Travaglini Pallavolo Ascoli alla Palestra Forlini.