La Banca Macerata supera Caldarola, secondo posto blindato in Serie C

I giovani biancorossi proseguono una stagione fin qui esaltante e si prendono la meritata vittoria in trasferta al termine di una partita combattuta, chiusa 3 a 1 in favore della Banca Macerata. I ragazzi di coach Giacomini occupano ora il secondo posto in solitaria, con 12 punti raccolti ad una sola lunghezza dalla capolista Farmacia Amadio Rsv di San Benedetto. Nella prossima gara di sabato 12 la Banca Macerata è attesa dallo scontro diretto contro la Sios Novavetro, terza in classifica a un punto dai biancorossi.

Contro il Caldarola Volley la partita è stata subito combattuta e i maceratesi sono stati costretti ad inseguire per buona parte del primo set, arrivando 20-21 al finale quando però sono riusciti a ribaltare tutto strappando il vantaggio ai padroni di casa, 25-23. La battaglia è proseguita nel secondo set, le squadre si sono inseguite senza che nessuna riuscisse a scappare e sono serviti i vantaggi per decidere il set in favore della Banca Macerata, brava a reggere la pressione, 27-25. Nel terzo set è arrivata la reazione ospite: stavolta Caldarola ha ribaltato il risultato dopo una buona partenza biancorossa, a Macerata non è riuscito il recupero e ha dovuto cedere 22-25. I ragazzi di coach Giacomini hanno però chiuso subito la pratica nel quarto set, non lasciando scampo agli avversari: hanno dominato guadagnano un buon vantaggio che quindi hanno controllato e si presi la vittoria, 25-16.

Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 24, Martusciello 5, Ricci 16, Maccari 4, Falcetta, Owusu 13, Marconi 4, Leonardo Giacomini, Cavagna 4, Valenti. NE: Vega. All: Carlo Giacomini.