Mauro Berruto al Teatro Cinema Italia per Overtime

Macerata torna al centro del dibattito sportivo e culturale con nuovi incontri ed eventi dal 6 al 10 ottobre caratterizzeranno l’undicesima edizione dell’Overtime Festival, dedicati ai colori. Il 7 ottobre alle ore 20 il Teatro Cinema Italia di Macerata in collaborazione con il Centro Commerciale Val di Chienti, ospiterà lo spettacolo teatrale “AZZURRO TENEBRA. Un percorso fra sport, arte e letteratura, in omaggio a Giovanni Arpino”.

L’occasione è ancora più speciale visto che sul palco interverrà Mauro Berruto, allenatore di pallavolo, vanta una lunga e prestigiosa carriera impreziosita dal ruolo di CT della Nazionale Italiana di pallavolo maschile; è stato poi direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l’arco e amministratore delegato della Scuola Holden di Torino. Nel marzo del 2021 è stato nominato membro della segreteria nazionale con delega allo sport.

All’incontro sarà poi presente anche la Med Store Tunit Macerata, che prosegue nella tradizione tutta maceratese del grande volley e si appresta, sabato 9, ad iniziare il nuovo campionato di Serie A3.

L’evento rappresenta una nuova occasione per raccontare il mondo dello sport con sguardo nuovo, come da tradizione dell’Overtime Festival. Lo spirito è quello di unire diverse arti e discipline, ospitando figure di riferimento non solo sportive: Overtime accoglie incontri dedicati a giornalismo, letteratura, cinema, fumetto, fotografia, alimentazione e tanto altro, focalizzando l’attenzione sullo sport ma con un’attenzione particolare a mettere in luce quegli aspetti che alle volte restano ingiustamente nascosti all’ombra dei riflettori. Saranno oltre 40 eventi tra passato e presente perché lo sport sia accessibile a tutti.