Ottavi di Coppa Marche, la Banca Macerata batte Grottazzolina

Riparte il cammino nel torneo regionale e dopo l’ottima partenza di inizio stagione, proseguito anche in campionato, i biancorossi si confermano in forma e superano la Videx Grottazzolina in trasferta per 3-1. La gara di ritorno si terrà mercoledì 21 dicembre alla Palestra F.lli Cervi di Macerata, con i ragazzi del coach Giacomini che si sono presi un bel vantaggio sugli avversari e hanno fatto il più bello dei regali al dirigente responsabile della Serie C Mauro Annibali, che ieri ha compiuto gli anni.

La partita tra Banca Macerata e Videx Grottazzolina è stata combattuta ma i biancorossi hanno guidato l’incontro per gran parte dei set. Sono infatti andati subito avanti già ad inizio di primo set, mantenendo quindi il vantaggio e chiudendo 25-19, in controllo. Nel secondo set il copione non è cambiato, la Banca Macerata trascinata dagli attacchi di Despaigne Gonzalez e dall’esperienza del Capitano Valenti, hanno allungato di due il vantaggio nei set gestendo la gara fino al 25-22. La reazione di Grottazzolina è arrivata nel terzo set, dove stavolta sono stati i padroni di casa ad andare avanti; Macerata ha inseguito ma subito il distacco degli avversari che hanno riaperto l’incontro, 20-25. Nel quarto set i biancorossi però hanno ripreso il filo del gioco, costringendo nuovamente Grottazzolina ad rincorrerli senza successo; con il 25-21 finale la Banca Macerata ha chiuso la gara e guarda con ottimismo alla sfida di ritorno che varrà l’accesso ai Quarti di Finale.

Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 28, Martusciello 9, Ricci 5, Maccari 5, Falcetta, Owusu 14, Marconi 2, Cavagna 9, Valenti, Vega 3. NE: Leonardo Giacomini, Capparucci. All: Carlo Giacomini.