Pallavolo Macerata e Volley Academy sull’importanza dello sport

Nel rispetto delle indicazioni governative e dei protocolli federali, stanno proseguendo, in misura ridotta e controllata, le attività della Volley Academy Macerata e del settore giovanile biancorosso. L’obiettivo è di fare necessità virtù, sfruttando l’opportunità per allenamenti individuali, concentrati sulla tecnica dei singoli ragazzi e dando modo ai più piccoli di mantenersi attivi e farlo insieme, anche se in sicurezza. La Pallavolo Macerata è convinta che anche in un momento complicato come questo lo sport rivesta un ruolo importante e condivide il pensiero espresso dalla Dottoressa Valentina Marconi:

“Alcuni ragazzi hanno trovato società che, con la collaborazione dei genitori, hanno valorizzato l’aspetto adattativo, il non farsi demotivare da un allenamento strutturato diversamente, ma soprattutto, i genitori che non hanno trasmesso particolari ansie ai propri figli sono stati fondamentali nella prevenzione dell’abbandono allo sport. Ecco, io credo che le famiglie possano essere un punto di forza nella ripartenza, che da casa si debba partire con il borsone pieno di entusiasmo, da casa si scelgano insieme le priorità, da casa si abbia bene chiaro in testa che cos’è la salute e da casa partano le richieste forti e chiare a chi decide  per i nostri ragazzi”.

Su questa linea prosegue quindi il percorso intrapreso dalla società, nell’attesa che in futuro si possa tornare tutti a praticare sport e godersi lo spettacolo al palazzetto in totale sicurezza.