“Paolo nel cuore”, il programma delle gare

Diverse società del territorio si incontreranno sabato 25 giugno al Banca Macerata Forum per dare vita ad una giornata non-stop di sport, all’insegna del ricordo di Paolo Mercuri. Scomparso un anno fa, Paolo è stato giocatore, scout man e allenatore, ma soprattutto un amico di tutte le società coinvolte, che hanno aderito all’organizzazione di questo evento.

Le gare cominceranno dalle ore 10, fino alle 22, quando inizierà l’ultima partita e vedrà le squadre partecipanti dividersi in quadrangolari e singole sfide, divise per in base alle diverse categorie: la mattina vedrà sfidarsi il Ponte Volley, la U.S. Volley ’79 Civitanova Marche, la FEA Telusiano Volley e l’Appignano Volley Paoloni in un quadrangolare dedicato alle squadre under 16 femminili. Nel primo pomeriggio nuovo quadrangolare con le formazioni under 17 maschili: Lube Volley, Pallavolo Macerata, Appignano Volley Paoloni e il Ponte Volley. Alle 16 e poi alle 17, due partite singole: U.S. Volley ’79 Civitanova Marche contro Pallavolo Sangiustese, Serie D femminile, quindi Pallavolo Macerata e Lube Volley per la Serie C maschile. Dalle 18, quadrangolare amatoriale misto; chiude la giornata la gara tra Appignano Volley Paoloni e U.S. Volley ’79 Civitanova Marche, con le formazioni di Serie B.

Oltre alla passione per la pallavolo, “Paolo nel cuore” sarà anche un’occasione di beneficenza, con la raccolta fondi seguita dall’Associazione Piombini Sensini Onlus. Mentre, chi volesse restare a pranzo, potrà servirsi dello stand gastronomico di La Pasta Luciani, produttore di pasta fresca all’uovo che con il suo food truck sarà presente all’esterno del palazzetto. 

Un evento ricco, per una giornata di pallavolo, beneficenza e divertimento, il modo migliore per ricordare un grande professionista e un amico come Paolo.