info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

La Volley Banca Macerata schianta Sabaudia 3-0

Data di pubblicazione: 26 Novembre 2023
Categoria: Serie A2

Prestazione totale dei biancorossi che sono cresciuti nel corso del primo set, hanno quindi preso in mano il gioco e dato spettacolo al PalaVitaletti. Sabaudia ha potuto ben poco contro la Volley Banca Macerata vista oggi in campo: ha lottato nel primo set, poi ha ceduto ai ritmi alti e alla qualità dei biancorossi. I ragazzi di coach Castellano dovranno prepararsi alla prossima trasferta a Sorrento ma intanto con questa vittoria hanno allungato su Fano, confermando il primo posto nel Girone Blu.

LA CRONACA – Fall e Sanfilippo, il Capitano Marsili, il libero Gabbanelli. Sabaudia risponde con Ferenciac, De Paola e Urbanowicz, Andriola e De Vito al centro, il palleggiatore Schettino e il libero Bisci. Dopo una buona partenza dei biancorossi, i padroni di cara recuperano: difendono bene poi De Paola inganna il muro biancorosso e pareggia 9-9. La gara prosegue equilibrata con le squadre che giocano punto a punto ma coach Castellano non è soddisfatto e ci vede giusto, i suoi subiscono il break di Sabaudia che scappa 15-12. Macerata si ritrova e con pazienza ribalta il risultato, il 16-17 arriva col muro di Sanfilippo; gli avversari pareggiano subito e il finale di set sembra aperto ma i biancorossi cominciano a macinare gioco: decisivo Zornetta per lo sprint finale con due punti consecutivi e il set termina 20-25. In apertura di secondo set la Volley Banca Macerata ribalta l’iniziale vantaggio di Sabaudia e con l’ace di Casaro va sul 4-6; i biancorossi controllano e allungano 8-12, costringendo coach Giombini a chiamare il time-out. C’è solo Macerata in campo: i biancorossi giocano bene, tengono alta la pressione e sono efficaci in attacco; un nuovo ace di Casaro vale il 13-20 e i ragazzi di coach Castellano si prendono anche il secondo set, 17-25. Vuole chiuderla la Volley Banca Macerata e riparte ancora avanti, trovando un nuovo ace di Casaro per il break del 4-7. Biancorossi in controllo, Sabaudia prova a restare in partita e da vita ad un scambio infinito che esalta le difese delle due squadre: lo risolve Fall da posizione centrale, 9-15. Non c’è più partita, Macerata domina e allunga e con il forte diagonale di Lazzaretto arriva sul 13-24; il break di Sabaudia serve soltanto a rendere meno amaro il set per i padroni di casa, che si chiude saldamente nelle mani dei biancorossi con il punto del 17-25 firmato da Casaro.

I COMMENTI – Il secondo allenatore Domizioli sulla prestazione della Volley Banca Macerata, “Vincere fuori casa 3-0 è sempre confortante ma ad inizio gara abbiamo faticato più di quanto dica il risultato. La cosa più bella è che ci siamo divertiti, a tratti abbiamo espresso una prestazione spumeggiante”. Vi aspetta una nuova trasferta domenica, “Per fortuna non è troppo distante, avremo il tempo di prepararci come sempre. Cercheremo di migliorare nella distribuzione interna e nelle lacune tecniche che abbiamo, ma sono fiducioso”.

Il tabellino:
PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 0
VOLLEY BANCA MACERATA 3

PARZIALI: 20-25, 17-25, 17-25.
Durata set: 26’, 25’, 21’. Totale: 72’.

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA: Bisci, Andriola 5, De Paola 7, Ferenciac 1, Onwuelo 13, Della Rosa, Schettino, Urbanowicz 7, De Vito 6, Catinelli. NE: Mazza, Crolla, Rondoni. Allenatore: Giombini.
VOLLEY BANCA MACERATA: Marsili 3, Fall 12, Penna, Casaro 20, Sanfilippo 7, Scrollavezza, Ravellino, D’Amato, Gabbanelli, Zornetta 11, Lazzaretto 9. NE: Pahor, Owusu. Allenatore: Castellano.

ARBITRI:
Mannarino e Pazzaglini.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Martusciello, “A Sabaudia per proseguire questo momento positivo”
Articolo successivo
Stop per la Axore Macerata, vince la Arbo Borgovolley Fano

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Volley Academy
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Under 13 Maschile: La Ternana Macerata Vicecampione Regionale! 16 Giugno 2025
  • Nuovo direttore d’orchestra: benvenuto Matteo Pedron! 16 Giugno 2025
  • Freschezza in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso! 13 Giugno 2025
  • Le chiavi della sala pesi ancora in mano a Gianluca Paolorosso 11 Giugno 2025
  • Innesto locale in posto 3: arriva il giovane Ionut Ambrose 9 Giugno 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Nuovo direttore d’orchestra: benvenuto Matteo Pedron!

Ieri alle 13:00

Freschezza in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso!

13 Giu alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti