info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Pallavolo Macerata e Unimc insieme per la formazione nel mondo dello sport

Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2024
Categoria: Sponsor - Eventi

Ieri mattina presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza, il Presidente della società sportiva biancorossa Gianluca Tittarelli e il Direttore Generale Italo Vullo hanno incontrato Stefano Pollastrelli, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata. È stata l’occasione per sancire il nuovo accordo di cinque anni tra Pallavolo Macerata e Unimc, che prevede l’organizzazione di numerosi eventi formativi, conferenze, seminari, winter e summer school, laboratori, dedicati al corso di studi in Consulente giuridico dello sport del Dipartimento di Giurisprudenza, istituito nel 2021. Partecipando a queste iniziative, studenti e studentesse dell’Unimc potranno approfondire a 360° tematiche relative al mondo della pallavolo, dall’economia alla fiscalità, dall’etica dello sport alla sicurezza degli impianti.

Per il Direttore del Dipartimento Stefano Pollastrelli, “È importante avere collegamenti con realtà esterne all’Università, per le quali noi siamo sempre a disposizione. Siamo lieti e onorati di questa collaborazione che rafforza il corso in Consulente giuridico, grazie al quale l’ateneo è potuto entrare in contatto con professionisti e semi professionisti provenienti da tanti sport diversi”.

“Siamo molto contenti del rapporto che nasce con il Dipartimento di Giurisprudenza”, ha commentato il Presidente Gianluca Tittarelli, “Per noi sarà un piacere mettere a disposizione la società e le nostre strutture per le esperienze di stage e tirocini che gli studenti e le studentesse dell’Unimc potranno fare come parte del programma formativo. Questo progetto consolida la collaborazione pluriennale tra la Pallavolo Macerata e l’Università, che appunto da anni compare come sponsor sulle maglie della nostra squadra di Serie A3. Inoltre l’iniziativa è particolarmente interessante perché mette in relazione il mondo del volley e chi lo vive ogni giorno con chi fa informazione e formazione legata allo sport”.

Il Direttore Generale Italo Vullo ha fatto quindi eco alle parole del Presidente, “È un orgoglio per noi stringere un accordo che ha rilevanza nazionale. Siamo convinti di poter essere un ottimo supporto per l’Unimc e di canalizzare l’iniziativa importante che è la creazione del corso di studi in Consulente giuridico dello sport. Allo stesso modo crediamo che il progetto gioverà anche alla Pallavolo Macerata, grazie all’inserimento di stagisti e personale tecnico che potranno aiutare la società a crescere ancora”.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Sconfitta indolore per Axore Macerata ad Appignano
Articolo successivo
Coppa Marche: Macerata lotta ma San Benedetto va in semifinale

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Volley Academy
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Nuovo direttore d’orchestra: benvenuto Matteo Pedron! 16 Giugno 2025
  • Freschezza in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso! 13 Giugno 2025
  • Le chiavi della sala pesi ancora in mano a Gianluca Paolorosso 11 Giugno 2025
  • Innesto locale in posto 3: arriva il giovane Ionut Ambrose 9 Giugno 2025
  • Italo Vullo e le sue impressioni sul mercato estivo 7 Giugno 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Nuovo direttore d’orchestra: benvenuto Matteo Pedron!

3 ore fa

Freschezza in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso!

13 Giu alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti