info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Pallavolo Macerata presenta la Borsa di studio “Paolo Mercuri”

Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2023
Categoria: Comunicazioni

La società sportiva biancorossa, in collaborazione con Banca Macerata, da il via alla prima edizione del progetto Borsa di studio sport e scuola “Paolo Mercuri”, che prende il nome di un amico della Pallavolo Macerata, scout man e allenatore biancorosso, tragicamente scomparso due anni fa a soli 44 anni a causa di un incidente stradale.

Il progetto prevede l’assegnazione di due borse di studio, ciascuna del valore di 500€, destinate a studenti impegnati nello sport, che si sono distinti per i risultati ottenuti a scuola e nello sport nell’anno scolastico 2022/2023. I premi saranno costituiti da buoni regalo o GIFT CARD da utilizzare presso tutti gli esercizi commerciali del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa di Macerata. Il progetto presentato dalla società sportiva in collaborazione con Banca Macerata si prefigge l’obiettivo di promuovere e potenziare la cultura e la pratica sportiva, fondamentale occasione di socialità per i giovani, che deve ben conciliarsi con l’attività di studio a scuola e a casa.

Possono avere accesso alla Borsa di studio sport e scuola “Paolo Mercuri”, tutti gli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado del Comune di Macerata che siano atleti, dilettanti o professionisti, di qualsiasi categoria di uno o più sport, regolarmente iscritti ad una società o associazione sportiva riconosciuta dal CONI, e devono aver partecipato alle attività sportive almeno negli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023. Il criterio di assegnazione terrà conto del rendimento scolastico relativo all’anno 2022/2023, dei risultati sportivi e della condotta sia a scuola che durante la pratica sportiva.

“È un’iniziativa strutturata, che guarda al futuro”, commenta il Presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli, “È significativa la scelta di guardare alle ragazze e ai ragazzi che fanno sport, vogliamo premiare il sacrificio di tanti giovani che portano avanti la proprio passione per lo sport parallelamente alle attività scolastiche. Inoltre ci permette di mantenere vivo il ricordo di Paolo Mercuri, un amico della Pallavolo Macerata, col quale abbiamo vissuto tanti anni di sport e non solo, e di far conoscere il suo nome ai giovani”.

“Già da diverso tempo Banca Macerata aveva espresso il desiderio di indire una borsa di studio per gli studenti più meritevoli”, dichiara il Presidente di Banca Macerata Ferdinando Cavallini, “Riuscire ad abbinarla non solo ai risultati scolastici, ma anche a quelli sportivi, ci riempie di orgoglio. Questa iniziativa rappresenta un segno tangibile di quanto la Banca sia attenta alla formazione dei giovani, impegnata a diffondere valori quali la cultura e l’impegno personale, con lo scopo di sostenere la passione e la determinazione dei ragazzi più meritevoli”.

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio sport e scuola “Paolo Mercuri”, gli studenti dovranno presentare la domanda utilizzando il modulo presente sul sito www.pallavolomacerata.it oppure www.bancamacerata.it, integrato dalla documentazione richiesta. Le domande devono essere inviate con e-mail con conferma di lettura all’indirizzo
borsastudio.mercuri@pallavolomacerata.it entro il 10/07/2023. La Pallavolo Macerata invierà quindi una email a conferma di avvenuta ricezione della domanda.

DOCUMENTAZIONE
Regolamento – borsa di studio Paolo Mercuri
Allegato A – Modulo domanda Borsa di studio
Allegato B – Curriculum sportivo

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
L’under 15 maschile al Trofeo “Mitama”
Articolo successivo
Lazzaretto, “Abbiamo dimostrato quanto valiamo, Brugherio nuovo banco di prova”

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Volley Academy
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Under 13 Maschile: La Ternana Macerata Vicecampione Regionale! 16 Giugno 2025
  • Nuovo direttore d’orchestra: benvenuto Matteo Pedron! 16 Giugno 2025
  • Freschezza in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso! 13 Giugno 2025
  • Le chiavi della sala pesi ancora in mano a Gianluca Paolorosso 11 Giugno 2025
  • Innesto locale in posto 3: arriva il giovane Ionut Ambrose 9 Giugno 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Nuovo direttore d’orchestra: benvenuto Matteo Pedron!

Ieri alle 13:00

Freschezza in posto 4: Alessandro Talevi è biancorosso!

13 Giu alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti