Nella gara di andata della semifinale playoff di Serie C maschile, sabato 3 maggio, i biancorossi firmano un’impresa da urlo: espugnano con autorità il temuto campo di Belvedere Ostrense con un secco 0-3 (23-25, 22-25, 19-25), mettendo una seria ipoteca sul biglietto per la finale.
I ragazzi di coach Caldarola hanno sfoderato una prestazione di alto livello: solidi, determinati, lucidi. Una prova che conferma il brillante stato di forma con cui avevano chiuso la regular season.
Primo set – 23-25
La bolgia della palestra di Belvedere Ostrense non ha intimorito Macerata, che fin dalle prime battute ha imposto ritmo e personalità. Il primo parziale è stato una battaglia punto a punto, ma nel finale è emersa la freddezza e l’esperienza degli ospiti, capaci di chiudere 23-25 con autorità.
Secondo set – 22-25
I padroni di casa hanno provato a reagire, spinti dal tifo e dall’orgoglio, ma la Axore Macerata ha risposto con maturità, restando sempre in partita e affondando i colpi nei momenti decisivi. Ancora una volta, la lucidità dei maceratesi ha fatto la differenza: 22-25, e il vantaggio sale a due set.
Terzo set – 19-25
Con l’inerzia tutta dalla propria parte, Macerata ha gestito con intelligenza il terzo parziale. Il vantaggio si è consolidato azione dopo azione, fino al 19-25 che ha fatto esplodere la gioia dei tanti tifosi accorsi da Macerata: un’autentica festa sugli spalti!
Con questa straordinaria vittoria esterna, l’Axore Macerata è a un passo dalla finale playoff. Ma guai a rilassarsi: il ritorno è in programma sabato 10 maggio, alle ore 19:00, alla palestra Fratelli Cervi di Macerata. Sarà una serata decisiva: servirà ancora grinta, concentrazione e fame di vittoria per completare l’opera.
Tutti i riflettori sono puntati su Macerata. Il sogno della finale è sempre più vicino e adesso il traguardo è a portata di mano!