I giovani biancorossi conquistano il derby e raggiungono quota 30 punti, il secondo posto del Girone D a pari merito proprio con l’Arbo Borgovolley Fano e soprattutto la salvezza con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. Obiettivo raggiunto con merito per un gruppo di ragazzi giovani che si sono tolti diverse soddisfazioni in questa stagione e ora portano a casa anche la salvezza: chiuderanno invece il campionato con la sfida in trasferta che vedrà la Banca Macerata ospite della Montesi Volley Pesaro.
La partita contro Fano è cominciata combattuta, con gli avversari che sono anche riusciti ad andare avanti ma i biancorossi sono riusciti a riprendere il risultato e anche nel finale, dopo la nuova reazione ospite, hanno chiuso 25-21. Nel secondo set è partita bene la Banca Macerata che ha provato a scappare e gestire il vantaggio, la risposta di Fano è arrivata negli ultimi punti quando ha raggiunto il -1, poi i biancorossi come nel primo set sono riusciti ad avere la meglio 25-22. Terzo set senza sofferenza per la Banca Macerata, che ha controllato il gioco prendendosi allungano subito le distanze e nel finale ha lasciato ben poco spazio agli avversari, che si sono arresi 25-17.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 15, Martusciello 4, Gentili 1, Ricci 6, Falcetta, Owusu 8, Marconi 4, Leonardo Giacomini, Cavagna 6, Valenti. NE: Pesciaioli, Maccari, Milani, Vega. All: Carlo Giacomini.