info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

D’Amato, “A Modica per vincere e mettere pressione a Mantova”

Data di pubblicazione: 15 Marzo 2024
Categoria: Serie A2

Con la 12° giornata di ritorno di Serie A3 Girone Blu si chiude la Regular Season per i biancorossi, che nell’ultima di campionato avranno il turno riposo. Domenica alle 16 la Volley Banca Macerata sarà quindi ospite della Avimecc Modica: per i siciliani sarà una sfida importante visto che hanno bisogno di punti per cercare il miglior posto possibile nei Play-Off; con 34 punti Modica occupa il sesto posto in classifica e dopo la sconfitta subita in casa contro Fano è andata a prendersi la vittoria sul campo di Bari. La Volley Banca Macerata si è invece assicurata lo spareggio promozione battendo nettamente Marcianise una settimana fa.

“Contro Marcianise avevamo l’obiettivo di assicurarci il primo posto in classifica”, racconta Davide D’Amato, “Non ci siamo però fatti distrarre, siamo scesi in campo decisi ad aggredire subito i nostri avversari e questo ci ha permesso di mettere la partita sui giusti binari fin dal primo set. Quando poi abbiamo preso il controllo del gioco ci siamo assicurati la vittoria gestendo bene la partita”. Quali saranno invece le vostre motivazioni nella sfida di domenica? “Un successo è ancora importante per noi. Da una parte perché vogliamo mettere pressione a Mantova, la squadra in testa al Girone Bianco: chi farà più punti potrà giocare due gare su tre in casa nello spareggio promozione. Loro partono avvantaggiati avendo anche una gara in più da giocare ma ci proveremo. Dall’altra vogliamo dare continuità alla bella vittoria contro Marcianise per arrivare nella forma migliore alla sfida con Mantova. Giocando poi in trasferta a Modica, è sempre un’occasione per abituarsi a disputare partite importanti fuori casa. Ci aspetta un viaggio lungo ma saremo pronti”. Con Marcianise è arrivata poi la conferma di quanto la panchina sia stata un’arma fondamentale per tenere la squadra in testa al campionato per tutta la stagione, “Ogni settimana ci alleniamo tutti dando il massimo e quando durante le partite ci è stata data la possibilità di giocare abbiamo sempre aiutato la squadra. Siamo un gruppo unito, si è visto già dalla preparazione, e abbiamo l’obiettivo di arrivare insieme in fondo”.

La sfida tra Avimecc Modica e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta a partire dalle ore 16 sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Il Convitto Nazionale “G. Leopardi” conquista il torneo “Campioni… Nella Media!!”
Articolo successivo
Macerata chiude la Regular Season con il 3-0 a Modica

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Giovanili
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Scintille in posto 2, arriva in biancorosso Marco Novello 5 Luglio 2025
  • Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche 2 Luglio 2025
  • TdR 2025: i “marchigiani terribili” chiudono al nono posto 30 Giugno 2025
  • Un azzurrino sotto lo Sferisterio: a Macerata c’è anche Garello! 30 Giugno 2025
  • Campioncini maceratesi verso la Puglia: inizia il Trofeo delle Regioni 2025 25 Giugno 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Scintille in posto 2, arriva in biancorosso Marco Novello

48 mins fa

Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche

2 Lug alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti