info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Gonzi, “siamo carichi, vogliamo chiudere l’andata con un’altra vittoria”

Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2022
Categoria: Serie A2

Per la 13° giornata del Girone Bianco di Serie A3, il Banca Macerata Forum ospiterà alle ore 18 la sfida tra Med Store Tunit e Da Rold Logistics Belluno. La squadra veneta insegue i biancorossi con 18 punti, lontana tre lunghezza in ottava posizione, e arriva da due sconfitte casalinghe contro Parma e Fano, inframezzate però dalla vittoria esterna sul campo di Montecchio Maggiore. I biancorossi invece hanno vinto domenica scorsa, imponendosi in rimonta a Bologna, conquistando tre punti che hanno permesso alla Med Store Tunit di prendersi il quarto posto in solitaria. Con una vittoria contro Belluno, Macerata si assicurerebbe di restare in scie delle prime in classifica e si garantirebbe la qualificazione per la Coppa Italia.

Contro Bologna vi siete messi nella posizione migliore per chiudere l’andata, ma è stata una gara difficile, “È servita grande concentrazione, di fronte avevamo un avversario di tutto rispetto”, spiega il palleggiatore Azaria Gonzi, “Bologna è una squadra organizzata, che sa giocare bene e commette pochi errori. Nel primo set ci siamo fatti sorprendere ma poi è venuta fuori tutta la nostra voglia di vincere: ci abbiamo messo grande grinta e questo ha cambiato la partita”. Serve una vittoria anche contro Belluno per assicurarvi il quarto posto, “Contro Belluno è un’altra gara importante anche perché sappiamo che confermarci in quarta posizione ci da la possibilità di disputare la Coppa Italia. Penso che sarà fondamentale la battuta, ci potrà aiutare a mettere sotto pressione la loro ricezione ma in generale sono fiducioso. Siamo carichi, ci stiamo allenando bene e vogliamo continuare a vincere, anche per darci lo slancio giusto in vista della seconda parte di stagione”.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Serie C, la Banca Macerata vittoriosa a Morrovalle
Articolo successivo
La Med Store Tunit riaccoglie Lazzaretto

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Giovanili
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Arriva l’asso nella manica: Denis Karyagin sbarca a Macerata! 10 Luglio 2025
  • Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il giovane libero Dolcini 8 Luglio 2025
  • Scintille in posto 2, arriva in biancorosso Marco Novello 5 Luglio 2025
  • Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche 2 Luglio 2025
  • TdR 2025: i “marchigiani terribili” chiudono al nono posto 30 Giugno 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Arriva l’asso nella manica: Denis Karyagin sbarca a Macerata!

10 Lug alle 13:00

Prosegue la linea verde di Macerata: arriva anche il giovane libero Dolcini

8 Lug alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti