info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Macerata, ecco la tua preseason: sfide mozzafiato contro Lube e Sir Perugia

Data di pubblicazione: 13 Set alle 13:55
Categoria: Serie A2

È un precampionato pieno di impegni e di grandi spunti quello che attende la Gruppo Fisiomed Macerata di coach Giannini. Dopo le prime settimane di conoscenza reciproca e di potenziamento fisico, arriva il calendario degli allenamenti congiunti, senz’altro test utili a verificare lo stato dei lavori e a perfezionare ancor di più tutte le intese e i meccanismi che saranno fondamentali poi a stagione in corso.

Saranno otto le uscite dei biancorossi, che sfrutteranno il Centro Italia per verificare il proprio livello. Si inizia mercoledì 16 settembre con un test di lusso: Randazzo e compagni, infatti, raggiungeranno nel pomeriggio l’Eurosuole Forum per incontrare la Lube Civitanova. Nonostante le due squadre non siano al completo — mancheranno Plaskie, Balaso, Bottolo e tutti gli altri atleti impegnati nella rassegna continentale — lo spettacolo sarà assicurato, nell’impianto civitanovese abituato a un livello di pallavolo notevole.

Le squadre di coach Giannini e Medei si rincontreranno poi martedì 22 settembre, a campi invertiti, con i cucinieri che, per gli amanti della storia, torneranno a giocare a Macerata dopo tanto tempo.

Ma non c’è solo la Lube nella strada che porta la Gruppo Fisiomed all’esordio in campionato di inizio ottobre a Napoli. Sabato 19 settembre, infatti, il gruppo si sposterà al Pala S. Maria di Pineto per affrontare gli abruzzesi biancoblù, prima di rincontrare l’ex Karyagin nell’allenamento congiunto previsto mercoledì 23 settembre al Banca Macerata Forum contro l’Essence Hotels Fano.

Da segnare in rosso l’ultimo weekend di settembre, quando, sabato 26, le luci del palasport si riaccenderanno nuovamente per ospitare la quinta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, occasione per consolidare il proprio livello di gioco e ricordare I due amici maceratesi sempre nel cuore di tutta la società. Quest’anno le squadre che prenderanno parte al torneo saranno Gruppo Fisiomed Macerata, ABBA Pineto ed Energytime Campobasso (A3).

Gli ultimi tre impegni non saranno da meno per livello e prestigio: mercoledì 30 settembre si giocherà al PalaBarton di Perugia contro la Sir Safety Perugia, squadra campione d’Italia e del Mondo in carica. Tra i tanti spunti dell’allenamento congiunto, con gli Europei ormai conclusi, aumenta la possibilità di vedere in campo tutte le stelle dei due roster.

Dopo il secondo appuntamento al Palas Allende contro Fano, il 4 ottobre, si chiude il 7 ottobre in casa contro la Yuasa Battery Grottazzolina, una delle principali pretendenti ai primi posti della prossima Serie A2.

Invitiamo tutti i tifosi e i curiosi a raggiungere il Banca Macerata Forum per gli allenamenti congiunti. I ragazzi stanno lavorando duramente in palestra per farsi trovare pronti e vi aspettano numerosi!

 

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Il primo round della preseason va alla Lube, Giannini: “Oggi do un cinque ai miei”
Articolo successivo
Macerata in attesa della stella Plaskie: oggi inizia il suo Europeo

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Giovanili
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Gruppo Fisiomed Macerata: la presentazione ufficiale! 14 Ottobre 2026
  • Punto Paolorosso: la sua gestione della pre-season 11 Ottobre 2026
  • Nova Volley Macerata al via in campionato, Gatto: “Scendiamo in campo sempre per vincere” 9 Ottobre 2026
  • La Gruppo Fisiomed ora fa sul serio: 3-1 all’ultimo test contro la Yuasa 8 Ottobre 2026
  • Macerata vince e convince nel test contro Fano 4 Ottobre 2026

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Gruppo Fisiomed Macerata: la presentazione ufficiale!

3 ore fa

Punto Paolorosso: la sua gestione della pre-season

11 Ott alle 19:38

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti