info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Mancano i dettagli, la stagione della Banca Macerata Fisiomed termina con Brescia in tre set

Data di pubblicazione: 16 Apr alle 0:57
Categoria: Serie A2

Grazie ragazzi! La stagione della Banca Macerata Fisiomed purtroppo termina qui, per mano di una Gruppo Consoli Sferc Centrale Del Latte Brescia che chiude la serie di quarti di finale Playoff Serie A2 Credem Banca in Gara 2, aggiudicandosi l’incontro al Banca Macerata Forum per 0-3 (18-25; 27-29; 22-25)

Una partita equilibrata, lottata dal primo all’ultimo punto da Fall e compagni che si inchinano a una squadra più cinica nell’arco delle due sfide. Emblematico il finale del secondo parziale, con i biancorossi che mancano la zampata decisiva e si arrendono al primo break degli ospiti con un ace. Gli ospiti sono più lucidi quando conta e si guadagnano la semifinale playoff contro la Tinet Prata. La Banca Macerata Fisiomed esce dal campo con amarezza, ma con la consapevolezza di aver aggiunto un altro mattoncino al suo percorso di crescita di lungo termine. Top scorer è l’opposto della Gruppo Consoli Lucconi, 14 punti per lui.

La partita.

Entra in campo la Banca Macerata Fisiomed che propone Pedron e Novello come palleggiatore-opposto, certezze in 4 con Zhelev e Karyagin, capitan Fall e Diaferia a centro rete, Gabbanelli libero.

Solito starting six per gli ospiti della Gruppo Consoli Sferc Centrale del Latte Brescia con Mancini in regia opposto a Lucconi, Cavuto e Cominetti sono gli schiacciatori, Berger e Tondo al centro, Rossini in seconda linea.

Primo set. Lucconi apre il match, dopo un ritardo dovuto a una procedura medica necessaria e iniziata tardi. Brescia approccia meglio la partita, ma la diagonale di Karyagin è imprendibile e porta le squadre sul 4-5. Ancora equilibrio nel primo set, con la tensione che si fa sentire: Macerata fa cadere un attacco prendibile, ma si riscatta con Novello (9-11). Passa dal centro Diaferia che tiene vivo il set (12-14). L’impatto arriva a quota 15 e fa presagire un finale da brividi, che sembra sfumare dopo la scivolata sfortunata di Novello (16-20). Cavuto spacca il set che si chiude con un attacco out dello stesso opposto biancorosso (18-25).

Secondo set. Parte bene Macerata nel set, la spostata di Fall e l’errore successivo lombardo valgono l’8-5 La Gruppo Consoli rientra prima con un errore di Karyagin e poi con un muro su Zhelev: da menzionare, però, è Dolcini in difesa (12-12). Berger è una sentenza dal centro, ma Macerata rimane lì con tutta sé stessa: Karyagin riporta avanti i suoi in diagonale e con un ace (18-16). +4 biancorosso col muro di Zhelev che sembra indirizzare il parziale (21-17), Brescia si riavvicina dai nove metri sino al pareggio a quota 23, Macerata spreca tanti set point e, come nel peggiore degli incubi, gli ospiti chiudono al primo (27-29).

Terzo set. Partono male i biancorossi, probabilmente tramortiti dal set appena concluso (1-4). I tucani mantengono il controllo, ma Macerata, poco dopo, toglie le mani sul volante agli ospiti col muro del capitano su Tondo che vale l’11-10: c’è ancora partita. Resiste l’equilibrio col cambio palla delle due squadre difficilmente impensierito: prima Lucconi, poi Karyagin (16-16). Brescia scappa sul +2 e occupa coach Giannini al timeout: si arriva alle fasi calde del set con Pedron che affida la sua stagione ai propri centrali (22-23). Berger offre la prima palla match ai suoi, Karyagin spara out e conclude i playoff per i suoi (22-25).

Il tabellino.

BANCA MACERATA FISIOMED – GRUPPO CONSOLI SFERC CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 0-3 (18-25; 27-29; 22-25)

Macerata: Fabi, Novello 7, Pedron 1, Garello 1, Fall 7, Diaferia 8, Zhelev 11, Karyagin 9, Becchio, Gabbanelli (L1), Dolcini (L2). NE: Pesciaioli, Talevi, Maccarone. All: Giannini, Ass: Leoni.

Brescia: Cech, Cavuto 9, Solazzi, Tondo 12, Cominetti 8, Mancini 6, Berger 9, Lucconi 14, Rossini (L1). NE: Cargioli, Franzoni, Zambonardi, Bettinzoli, Ghirardi.  All: Zambonardi, Ass: Tiberti

Durata set: 25’, 39’, 28’ per un’ora e 32 minuti.
Note: Battute punto Brescia 4 con 15 errori, Macerata 1 con 16 errori. Muri punto Brescia 5, Macerata 5, Attacco punto Brescia 56%, Macerata 48%, Ricezione positiva Brescia 62% (40% perfetta), Macerata 45% (19% perfetta).
Photo credits: Mauro Pianesi | Pallavolo Macerata

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Buona la prima per la Med Store Tunit, 3-0 a San Giustino
Articolo successivo
Macerata in attesa della stella Plaskie: oggi inizia il suo Europeo

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Giovanili
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Macerata in attesa della stella Plaskie: oggi inizia il suo Europeo 11 Settembre 2026
  • Macerata abbraccia la Gruppo Fisiomed di A2 nella festa di San Giuliano 1 Settembre 2026
  • Gruppo Fisiomed Macerata in piazza per San Giuliano: oggi la squadra si presenta alla città 31 Agosto 2026
  • Suona la prima campanella: primo giorno di raduno per la Gruppo Fisiomed Macerata 27 Agosto 2026
  • Borsa di Studio “Paolo Mercuri”: al via la quarta edizione per premiare merito scolastico, sport e inclusione 7 Agosto 2026

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Macerata in attesa della stella Plaskie: oggi inizia il suo Europeo

Ieri alle 11:02

Macerata abbraccia la Gruppo Fisiomed di A2 nella festa di San Giuliano

1 Set alle 15:02

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti