Sabato 28 dicembre alle 9 i nostri giovani atleti dell’under 13 maschile, capitanati dai coach Dylan Leoni e Lara Morresi, si sono recati al palasport Badiali di Falconara Marittima per disputare il primo torneo “Memorial Francesco Filipponi” insieme alla Volley Game Falconara, Lube Civitanova, Yuasa Santoni Grottazzolina e Sabini Castelferretti.
La Ternana Paoloni Pallavolo Macerata si è scontrata, vincendo 2-0 con Grottazzolina e 2-1 con Falconara (squadra B), conquistando così l’accesso alla semifinale contro la temutissima Lube. I nostri ragazzi hanno fatto un figurone: battendo la Lube 2-0 sono andati dritti in finale contro i padroni di casa e, anche contro Falconara (squadra A), non c’è stata storia. In questa partita combattuta ed equilibrata, Macerata vince 2-0 e si aggiudica il primo posto nel torneo!
Alla fine della competizione tutte e sei le squadre sono state premiate per la partecipazione dal presidente della Volley Game Falconara Manuele Ravellino e dal campione italiano di pallavolo Ivan Zaytsev.
I nostri giovani campioni hanno dimostrato di avere forte grinta, determinazione e le giuste capacità tecniche, conquistando così l’importante vittoria.
Questo grande risultato è stato possibile grazie alla sinergia delle società Pallavolo Macerata, Volley Macerata e Paoloni Appignano che hanno cooperato per creare la squadra vincente composta da Matteo Bartomioli, Nicola Cacchiarelli, Mattia Pettorossi, Niccolò Tulipani, Mattia Tartari, Jesus Andrè Munives Esquivel, Nicola Fraticelli, Federico Saltini, Marco Bettacchi, Romeo Palmucci e Riccardo Lattanzi (N.E. Lorenzo Angeloni, Filippo Santoni, Giulio Vignati, Federico Tartari, Davide Tarabelli e Elia Giuliani).