info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Prima in casa della Axore Macerata: una partita dai due volti

Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2024
Categoria: Serie C

Sabato 19 ottobre alle ore 21 la Axore Macerata ha disputato la sua prima partita di campionato (serie C) in casa, contro Borgovolley Fano, al Banca Macerata Forum anziché alla palestra Fratelli Cervi, causa maltempo.

Nel primo set i nostri ragazzi sono partiti sottotono ed hanno subito la verve degli ospiti che hanno giocato un buon parziale, primeggiando e chiudendo con un netto 18-25.

Nel secondo e nel terzo set c’è stata una reazione di rabbia e di grande caparbietà della Axore Macerata: si rientra in campo con il giusto atteggiamento e, complice alcuni errori degli avversari, si dominano i due set con un ottimo servizio e una fase muro difesa quasi perfetta. Parziali chiusi 25-17 e 25-15 per i nostri ragazzi.

Il quarto set purtroppo ha visto predominare la stanchezza della nostra squadra che ha iniziato a sbagliare di più. Qualche errore di troppo e qualche momento di poca concentrazione sono stati determinanti per questo set che, se giocato con più intelligenza, avrebbe potuto chiudere la partita. Il set si è concluso 18-25.

Quinto parziale sulla falsa riga del quarto: subito sotto 5-0 e poi 6-1. E’ stato molto impegnativo rimanere attaccati al set ma nonostante la difficoltà la Axore Macerata è arrivata sul 11-13 con servizio a favore. Purtroppo a marcare il momento di down psicologico è stato un errore al servizio e il match point è andato agli avversari che hanno chiuso la partita 11-15.

“Di solito guardo sempre il bicchiere mezzo pieno” commenta il coach Caldarola “ma di certo rimane il rammarico per aver giocato alla pari e per larghi tratti molto meglio di una Squadra seriamente candidata ai piani altissimi della classifica. Bisogna lavorare su questi cali di attenzione ed essere più cinici. Come già detto la strada è lunga ma il lavoro ripaga sempre. Da oggi ricominceremo la settimana con lo spirito giusto che ci porterà ad affrontare un’altra corazzata del campionato: Grottazzolina.”

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Apoteosi Banca Macerata Fisiomed, 3-2 ad Acicastello e prima vittoria!
Articolo successivo
Macerata a Palmi per continuare a correre, Berger: “Non vediamo l’ora”

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Giovanili
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso 11 Settembre 2025
  • Banca Macerata Fisiomed: il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli 8 Settembre 2025
  • Uno dei giorni più belli dell’anno: la presentazione della squadra a San Giuliano 1 Settembre 2025
  • Giannini, l’emozione a poche ore dal raduno: “Vorrei una squadra umile e intraprendente” 26 Agosto 2025
  • Pallavolo Macerata e ACM: uniti per la nostra città! 23 Agosto 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Preparazione atletica, potenziamento e metodo: la firma di Paolorosso

11 Set alle 13:00

Banca Macerata Fisiomed: il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

8 Set alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti