Dopo aver conquistato la salvezza automatica una settimana fa, sabato i giovani biancorossi guidati da coach Giacomini non hanno staccato la spina e hanno chiuso in bellezza il campionato con una vittoria in trasferta, in casa della Montesi Volley Pesaro, che ha confermato il terzo posto in classifica. Decisivo il tie-break che ha certificato la rimonta biancorossa dopo che la Banca Macerata era andata sotto di due set. Una grande reazione da parte dei ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato spirito di squadra e voglia di non mollare.
Primi due set in mano a Pesaro, con i padroni di casa sempre avanti e i biancorossi costretti ad inseguire: se nel primo set, chiuso 25-21, la Banca Macerata è riuscita a restare in partita per poi cedere nel finale, nel secondo Pesaro ha allungato senza lasciare spazio ad una rimonta fino al 25-21. È arrivata però la reazione biancorossa, nei successivi due set la gara si è fatta combattuta: stavolta è stata la Banca Macerata a guidare il risultato e con due 22-25 ha portato la gara al tie-break. Galvanizzati dalla rimonta i biancorossi hanno ben cominciato il quinto set e poi gestito il vantaggio, chiudendo 9-15.
Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 17, Martusciello, Gentili 5, Ricci 16, Maccari 9, Owusu 18, Leonardo Giacomini, Cavagna 1, Valenti, Vega 3. NE: Marconi. All: Carlo Giacomini.