In occasione della Festa del patrono San Giuliano, organizzata dalla Pro Loco Macerata, che ha animato per tre giorni le splendide vie del centro storico di Macerata, l’ultima serata (quella di ieri, 31 agosto 2025) è stata dedicata ai nostri ragazzi, protagonisti prima dell’esibizione musicale degli Chic Live.
Numerosissimo il pubblico presente, che ha potuto conoscere da vicino i propri beniamini, pronti a partire da metà ottobre per difendere l’onore e la storia della Pallavolo Macerata in tutta Italia. Alla presentazione erano presenti tutto lo staff tecnico e tutti gli atleti, ad eccezione dei bulgari Zhelev e Karyagin, ancora impegnati in Bulgaria per le selezioni della nazionale che prenderà parte al prossimo Mondiale di pallavolo, in programma nelle lontane Filippine da venerdì 12 a domenica 28 settembre 2025. Un dispiacere non aver potuto mostrare alla città questi campioni, ma un grande onore per la società poter contare su giocatori che lottano per conquistare palcoscenici così prestigiosi.
La serata di ieri è stata l’occasione per presentare i nuovi biancorossi alla città, ringraziando anche i title sponsor che credono fortemente nel progetto. Irene Croceri, responsabile marketing di Banca Macerata, ed Enrico Falistocco, amministratore delegato del Gruppo Associati Fisiomed, sono saliti sul palco per spiegare le ragioni che hanno spinto due aziende leader del territorio a sposare la causa del club maceratese.
Per la Banca Macerata Fisiomed è intervenuto anche il presidente Gianluca Tittarelli, che ha aperto lo spazio dedicato alla pallavolo maschile e alle ambizioni della società. Temi ripresi anche dagli interventi dell’head coach Romano Giannini e dal veterano biancorosso Bara Fall. Proprio lui, a poche ore dall’evento, ha dichiarato:
“Ieri è stato davvero bello, anche inaspettato, perché il coach ci aveva tenuto nascosto il nome del capitano fino a quel momento: invece, lo ha rivelato proprio ieri sul palco! Sono davvero onorato di essere stato scelto come capitano di una società come Macerata.
Abbiamo iniziato bene la stagione, e come sempre l’ingrediente fondamentale è il duro lavoro. Stiamo lavorando tanto: questo ci aiuterà sia tecnicamente che fisicamente nel prossimo campionato!”
Chiusa la serata di presentazione, ora è tempo di concentrarsi sul campo. Nei prossimi giorni verrà reso noto il calendario degli allenamenti congiunti, che permetteranno ai biancorossi di affinare le proprie qualità in vista dei primi impegni ufficiali. Forza Macerata!