La Axore Macerata è pronta ai blocchi di partenza: oggi, sabato 12 ottobre alle ore 18, i nostri ragazzi affronteranno la Travaglini Costruzioni Ascoli nella primissima partita di campionato di Serie C.
La gara si presenta subito impegnativa, infatti la Axore Macerata giocherà fuori casa (Palestra Forlini, via De Dominicis) contro un team agguerrito ma i nostri ragazzi saranno pronti e determinati e faranno valere la loro preparazione atletica mostrata già in Coppa Marche.
In queste settimane la squadra si è allenata duramente per cercare di affinare la tecnica e risolvere alcune situazioni di gioco, il gruppo squadra si è rafforzato ed ha tutte le carte in regola per disputare un campionato di buon livello. Il girone sarà impegnativo, infatti oltre che contro Ascoli, la Axore Macerata si scontrerà contro Grottazzolina, Fano, Sassoferrato, Morrovalle e Potenza Picena. Il percorso è lungo ma ogni gara verrà affrontata con grinta e determinazione.
Abbiamo avuto l’opportunità di sentire Mattia Lucarini, schiacciatore: “Sarà sicuramente una partita tosta, prima di campionato in trasferta, la nostra è una squadra con molti giocatori nuovi, quindi stiamo mano a mano costruendo l’intesa in campo. Le partite di Coppa Marche ci hanno aiutato a capire le nostre forze, ma anche le nostre difficoltà sulle quali dobbiamo lavorare. Non vediamo l’ora di scendere in campo e combattere con grinta ed entusiasmo.”