info@pallavolomacerata.it
CALENDARIO PARTITE
Safe Guarding
Menu
  • Home
  • Società
    • Storia
    • Staff dirigenziale
  • Squadre
    • Serie A2
    • Serie C
    • Giovanili
  • Volley Academy
  • News
  • Biglietteria
  • Sponsor
  • Contatti

Derby marchigiano in arrivo a Fano, Gabbanelli: “È bello esserci, sarà una partita viva”

Data di pubblicazione: 11 Ottobre 2024
Categoria: Serie A2

 

Archiviata la pratica Pineto, è già tempo di riscatto la Banca Macerata Fisiomed MC. La seconda giornata di andata presenta l’unico derby marchigiano che si giocherà in questo campionato di A2 e vedrà i nostri ragazzi affrontare nel loro fortino i temibili padroni di casa della Smartsystem Essence Hotels Fano. Nonostante l’inizio balbettante contro Pineto, frutto sicuramente dei troppi errori e della poca continuità, la prima trasferta rappresenta una ghiotta occasione per Macerata per mettersi alle spalle l’inizio non proprio positivo e iniziare la sua rincorsa verso gli obiettivi prefissati.

Le due squadre arrivano entrambe da una sconfitta, Pineto ha avuto la meglio alla prima del Banca Macerata Forum, mentre Fano è stata sconfitta col massimo scarto a Ravenna. La mancanza di punti in classifica certamente non ridimensiona il valore e la caratura dei due roster: coach Castellano (ex della partita) e il suo staff saranno obbligati alla messa a punto di un piano partita che passerà per la limitazione della creatività di Coscione, regista molto navigato, e della vena realizzativa dei principali attaccanti fanesi, Marks su tutti.

È lo scontro fra le due squadre che hanno centrato la promozione lo scorso anno: le squadre sono cambiate, ma sicuramente non risulta modificata l’ambizione di entrambe le società: lottare con agonismo su ogni pallone per portare il proprio nome e quello della regione il più possibile in alto quest’anno.

I ragazzi sono già in palestra al lavoro per farsi trovare pronti domenica 13 Ottobre alle ore 18 nella sempre infuocata cornice del Palasport Allende di Fano. Gli arbitri dell’incontro saranno Claudio Amendola e Giuliano Venturi. Diretta gratuita su VBTV.

Non potevamo che sentire le impressioni di chi di derby ne ha già giocati tanti, il nostro talentuoso libero Simone Gabbanelli che ha fatto una panoramica sull’esordio spiegando l’umore della sua squadra.
“Ognuno di noi ha messo qualche errore di troppo domenica, ci tenevamo a far bene contro Pineto e purtroppo non ci siamo riusciti: stiamo lavorando in settimana per migliorare. Per quanto riguarda Fano, come neo-promossa sarà bello esserci, mi aspetto un ambiente caldo e un palazzetto sempre gremito. Sarà una partita viva, come tutte le partite che affronteremo in questa serie!”

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo!

Articolo precedente
Falsa partenza per la Banca Macerata Fisiomed, Pineto passa 1-3
Articolo successivo
Axore Macerata, prima trasferta ad Ascoli. Lucarini: “Non vediamo l’ora di combattere”

Categorie

In evidenza
Serie A2
Serie C
Volley Academy
Sponsor – Eventi

Articoli recenti

  • Il nuovo head coach biancorosso è Romano Giannini! 21 Maggio 2025
  • Arriva il momento dei saluti: grazie ragazzi! 20 Maggio 2025
  • Il bilancio della Banca Macerata Fisiomed 2024/2025 16 Maggio 2025
  • Axore super in serie C: la rimonta contro Belvedere Ostrense vale la finale 11 Maggio 2025
  • Axore fai paura, è tua la semifinale di andata a Belvedere Ostrense! 8 Maggio 2025

I nostri sponsor

Biglietteria

Vienici a trovare al Banca Macerata Forum!
Puoi acquistare il tuo biglietto direttamente al botteghino presso il Banca Macerata Forum nei giorni delle partite casalinghe.
[ Continua ]

Articoli recenti

Il nuovo head coach biancorosso è Romano Giannini!

52 mins fa

Arriva il momento dei saluti: grazie ragazzi!

Ieri alle 13:00

Contatti

info@pallavolomacerata.it
Segreteria: 344 0307139
Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l.- Piazzale Maurizio Serra, 4 – 62100 – Macerata
Facebook
Instagram
LinkedIn
TikTok

© Pallavolo Macerata S.S.D. a r.l. | P.I. 00913140430 | Realizzato da Sabianlab

Privacy | Cookies | Contatti